3° Mercato (di scambio) delle Piante a Silandro

La manifestazione si svolgerà come previsto.

Piante

27.04.2024 09:00 fino 12:00 | Tutte le date

Il 27 aprile 2024, nella zona pedonale di Silandro, si terrà il 3° mercato (di scambio) di piante. Dalle 9:00 alle 12:00, gli interessati avranno la possibilità di scambiare tra loro piante e semi di ogni tipo presso lo stand del Comitato di educazione permanenente di Silandro (mercato di scambio) o di acquistarli presso uno degli stand di vendita partecipanti (aziende orticole). La "Heilpflanzenschule in Südtirol" (Scuola di Piante Officinali) di Juliane Stricker Alber fornisce suggerimenti su come integrare erbe ed erbe infestanti nella dieta quotidiana. 

Le Associazioni e le Istituzioni partecipanti con i loro stand saranno annunciate in tempo utile.

Evento della serie "Lebenswertes Schlanders" (Silandro vivibile) del Comitato di educazione permanente di Silandro.


Mercato (di scambio) delle Piante 2024

Anche quest'anno, sabato 27 aprile, nella zona pedonale di Silandro si terrà un mercato (di scambio) delle piante. Dalle 9:00 alle 12:00, i giardinieri per hobby e gli amanti delle piante potranno scambiare erbe, semi, arbusti e fiori, condividere le loro esperienze di giardinaggio e assaggiare raffinate prelibatezze a base di erbe e piante aromatiche.  La "Heilpflanzenschule Südtirol" (Scuola di piante officinali dell'Alto Adige) fornisce suggerimenti su come integrare erbe ed erbe infestanti nella dieta quotidiana presso lo stand per lo scambio di piante.
Saranno presenti anche l'Associazione degli apicoltori di Silandro, l'organizzazione "Lebenshilfe", l'organizzazione locale delle donne contadine con uno stand di "Krapfen" (ciambelle), il cantiere comunale di Silandro con uno stand informativo sul compost e il vivaio Rinner con uno stand di vendita.
Il noto giardiniere biologico ed esperto di giardinaggio Alexander Huber, che terrà una conferenza su "Costruzione e manutenzione di aiuole rialzate" (in lingua tedesca) nella biblioteca Schlandersburg la sera prima dell'evento, venerdì 26 aprile alle 19:30, sarà anche presente con uno stand informativo al Mercato (di scambio) delle Piante 2024 e sarà lieto di rispondere alle domande sul tema.

All'insegna del motto "Lebenswertes Schlanders" (Silandro vivibile) il mercato (di scambio) delle piante viene organizzato quest'anno per la terza volta dal Comitato di educazione permanente di Silandro in collaborazione con la "Heilpflanzenschule Südtirol" (Scuola di piante officinali dell'Alto Adige) e Silandro Marketing.

visualizza di più

Organizzatore

Organizzatore

Comitato educ. perman. Silandro, in collab. con "Heilpflanzenschule Südtirol" e Silandro Marketing

Telefono 1

Coorganizzatore

Ingrandire la planimetria / vedi su StreetView

ITA